Quarta tappa di Mezzofondo Regionale, il nuoto conquista Santa Maria Navarrese

Domenica si è conclusa la seconda giornata di gare di nuoto in acque libere a Santa Maria Navarrese, dove si è disputata la quarta tappa di Mezzofondo Regionale, valida anche per il Circuito Nazionale MF.
Domenica si è conclusa la seconda giornata di gare di nuoto in acque libere a Santa Maria Navarrese, dove si è disputata la quarta tappa di Mezzofondo Regionale, valida anche per il Circuito Nazionale MF.
Podio assoluto maschile, con l’ormai inossidabile Giacomo Matta della Promogest, primo anche domenica su un percorso di 2,5 km circa, realizzando il tempo di 32′.30″.902 Secondo Mattia Ardu e infine terzo assolut Christian Gerina.
Podio femminile: Prima classificata è Carolina Zuddas, seconda Alessandra Sensi,terza Sara Sanfililpo. Nel TEAM EVENT, disputato a seguire, la squadra NRG SWIM TEAM, composta da Mattia Monnisi, Laura Sabiu e Elena De Candia, vince con 4 minuti di distacco sul TEAM Atlantide (Sias Mattia, Cocco Elena e Lorenzo Gasbarri) Terzo un TEAM Master composto da Andrea Zuddas, Isabella Palmas e Dotta Gianmarco.
La manifestazione, la prima di questo genere, si candida a diventare una tappa fissa del calendario regionale. «Il successo dell’evento è naturalmente dell’Associazione sportiva Ogliastra Nuoto, che vogliamo ringraziare nella persona del dott. Francesco Contini – commentano gli amministratori sui social – Inoltre un sentito ringraziamento va ai nostri operatori e Volontari e Associazioni che hanno contribuito alla positiva riuscita della manifestazione».
Santa Maria Navarrese, il torneo di pallacanestro quest’anno con i giganti del basket

L'estate ogliastrina è fatta anche di sport. L'ASD Basket di Tortolì fa una bella sorpresa agli amanti della palla a spicchi con il torneo di pallacanestro con formula 3 contro 3, che si svolgerà dal 5 al 7 luglio nel campo di Santa Maria Navarrese ( recentemente rinnovato).
L’estate ogliastrina è fatta anche di sport. L’ASD Basket di Tortolì fa una bella sorpresa agli amanti della palla a spicchi con il torneo di pallacanestro con formula 3 contro 3, che si svolgerà dal 5 al 7 luglio nel campo di Santa Maria Navarrese ( recentemente rinnovato).
Per la prima volta in Ogliastra ci saranno i giocatori della Dinamo Sassari, BB14 Bergamo, Bakery Piacenza, Cagliari Academy Dinamo, Pallacanestro Ferrara. Questi grandi sportivi saranno in squadra con i ragazzi e le ragazze delle formazioni di Tortolì, Lanusei, Villaputzu, Mamoiada e Pal Nuoro.
La prima fase si articolerà in alcuni gironi, poi andranno in scena sul campo le semifinali e le finali. L’evento si chiuderà con le premiazioni alla presenza del Presidente della Fip Sardegna, Bruno Perra. Gli organizzatori Agostino Murgia e Enzo Ferreri sono estremamente soddisfatti della risposta positiva alla chiamata da parte di queste società di spicco del basket italiano e sperano nel pubblico delle grandi occasioni.
«Non tutti i giorni i nostri ragazzi possono avere queste opportunità – spiegano Murgia e Ferreri – Idem per le loro famiglie e gli appassionati della pallacanestro. Non tutti i giorni un ex nazionale o un giocatore della Dinamo è tuo avversario o compagno di gioco. E’ un sogno che si avvera e che dimostra che quando credi in qualcosa e trovi compagni d’avventura che supportano il tuo progetto, tutto diventa possibile, anche per una piccola realtà come la nostra. Il dietro alle quinte è molto impegnativo da gestire ma la buona riuscita di un evento del genere ci ripagherà con la soddisfazione. Ringraziamo fin d’ora l’amministrazione comunale baunese per il patrocinio e la comunità navarrese sempre pronta a dare una mano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA