Coppa Gentlemen Sardi, la sfilata di auto d’epoca fa tappa a Tortolì

Nella nostra cittadina le 65 auto d'epoca faranno tappa sabato pomeriggio, l'arrivo è previsto per le 17. Sfileranno lungo Corso Umberto per poi fermarsi nel piazzale delle scuole elementari centrali in via Monsignor Virgilio, dove poi prenderanno il via anche le prove tecniche
La 12^ edizione della Coppa Gentlemen Sardi, evento turistico-culturale noto in tutta l’Isola, fa tappa anche a Tortolì sabato 12 maggio. Si tratta della riedizione della manifestazione che si è svolta nell’anno 1922, e da 12 anni, riproposta dall’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna.
Per l’edizione 2018 l’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha affinato la manifestazione miscelando sapientemente itinerari che attraversano interessanti paesaggi immersi nel verde, un po’ di cronometro per i più sportivi, una variegata enogastronomia che richiama gusti e tradizioni della terra sarda.
“Anche quest’anno – spiegano gli organizzatori -si arriva nella suggestiva provincia dell’Ogliastra, attraverso i tacchi millenari e le splendide località di mare del golfo di Arbatax, il tutto col grande aiuto della natura che da il meglio di se con colori e profumi che solo la primavera sarda sa regalare.”
Dopo le prove tecniche di venerdì pomeriggio nell’area della stazione marittima di Cagliari, sabato 12 maggio si dà il via alla partenza dal Colle di Monte Urpinu con la prima prova di precisione per proseguire poi attraverso un suggestivo itinerario per Ballao e Jerzu.
Nella nostra cittadina le 65 auto d’epoca faranno tappa sabato pomeriggio, l’arrivo è previsto per le 17. Sfileranno lungo Corso Umberto per poi fermarsi nel piazzale delle scuole elementari centrali in via Monsignor Virgilio, dove poi prenderanno il via anche le prove tecniche.
Per l’occasione il comando di polizia locale ha predisposto una specifica ordinanza che regola il traffico: sabato dalle ore 15.00 alle 20.00 è fatto divieto assoluto di transito e di sosta di tutti i veicoli nel piazzale antistante la Scuola Elementare e nella Via M. Virgilio nel tratto di strada compreso tra la Via Tirso e la Via Gramsci, ad esclusione dei veicoli partecipanti alla manifestazione.
La carovana d’auto d’epoca ripartirà domenica mattina alla volta di Cagliari, dove si terranno anche le premiazioni finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
11/13 maggio: Festeggiamenti in onore di San Giorgio, il programma completo della festa a Tortolì

Processione a cavallo, messe solenni, eventi collaterali e tanto divertimento serale. Sono solo alcuni dei momenti che vanno a contraddistinguere il programma della festa dedicata a San Giorgio.
Dall’11 al 13 maggio si terranno a Tortolì i festeggiamenti in onore di San Giorgio, vescovo di Suelli, al quale è intitolata la chiesa di Porto Frailis.
Processione a cavallo, messe solenni, eventi collaterali e tanto divertimento serale. Sono solo alcuni dei momenti che vanno a contraddistinguere il programma della festa dedicata a San Giorgio.
Il programma completo:

© RIPRODUZIONE RISERVATA