Qualificazione sofferta ma Francisco Porcella ce l’ha fatta: finalista a Ballando con le stelle

Dopo l'infortunio, il surfista sardo americano ha dovuto lavorare sodo per recuperare punti in classifica. Ma ieri, dopo un agguerrito spareggio, è arrivata la qualificazione in finale.
Qualificazione in finale sofferta per Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina. Durante la nona puntata di Ballando con le stelle andata in onda ieri, la coppia – dopo uno spareggio con la coppia Morra – Di Vaira – si è aggiudicata la finale che si terrà il 19 maggio prossimo.
Dopo l’exploit delle prime puntate, degno quasi di Fred Aster, il surfista sardo-americano ha perso dei colpi a causa dell‘infortunio subito sulla pista da snowboard. Nelle scorse settimane, la ripresa ha richiesto l’impegno e la tenacia di Francisco, doti che nella vita non gli sono mai mancate, e i risultati – complice forse anche l’inizio della storia d’amore con la sua maestra di ballo Anastasia Kuzmina – sono arrivati di nuovo.
La nona puntata della celebre trasmissione di Rai 1 lo ha visto impegnato in due esibizioni: la prima, un Freestyle veloce, è stata apprezzata dalla giuria che l’ha votata con 8 e 9, facendogli guadagnare 42 punti; la seconda, un tango, è stata invece più ardua della prima perché avrebbe determinato o meno la sua qualificazione alla finale. Qualificazione che alla fine è arrivata, insieme a quella delle altre 5 coppie con le quali Francisco si contenderà, all’ultimo passo di danza, la coppa di Ballando con le stelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA