Ultima di serie D: il Lanusei per tenere la posizione, il Tortolì per i saluti
Il Lanusei la sua salvezza se la deve ancora guadagnare e sarà attraverso lo spareggio play out contro la Nuorese.
Ultima giornata in serie D, trentaquattresima giornata. Al Lixius arriva il Latte Dolce, fresco di salvezza matematica raggiunta domenica scorsa. Il Lanusei la sua salvezza se la deve ancora guadagnare e sarà attraverso lo spareggio play out contro la Nuorese.
E la gara contro il Latte Dolce assume molta importanza con i tre punti da ottenere per mantenere la posizione di privilegio conquistata, che permette la gara secca che vale una stagione proprio da giocare sul proprio campo con due risultati su tre, dato il miglior piazzamento e il + dai barbaricini.
Gara dunque da non sbagliare anche perché è quasi scontata la vittoria della Nuorese in casa contro un Cassino già in vacanza. Discorso diverso in casa Tortolì dove la retrocessione diretta è arrivata con la sconfitta interna contro il Monterosi.
La trasferta sul campo del Trastevere è l’occasione per chiudere onorevolmente questa stagione negativa, partita bene e conclusasi con un crollo verticale che ha portato al ritorno diretto in Eccellenza senza passare per i play out e dopo solo un anno di serie D. Sarà comunque una gara complicata dato che gli avversari vorranno vincere per tenere la posizione play off.
© RIPRODUZIONE RISERVATA