Tortolì, corso base di fotografia digitale. In cattedra Monica Selenu
Le lezioni in aula saranno cinque, in un orario compreso tra le 19 :30 e le 21:30. Le uscite fotografiche di gruppo avverranno nelle giornate del 5 e 6 maggio.
canale WhatsApp
Lunedì 23 aprile dalle 19:30 alle ore 21:30 nel locale parrocchiale in Piazza Cattedrale Sant’Andrea, si terrà la prima lezione del corso di fotografia digitale della fotografa ogliastrina Monica Selenu.
Un corso base per imparare le tecniche e i principi che vi permetteranno di produrre immagini creative con la vostra fotocamera, sfruttandone appieno le funzioni e selezionando le corrette impostazioni per ciascuna situazione. Verranno illustrati i primi passi per capire e conoscere la vostra Reflex.
Non è necessario diventare fotografi provetti per usare una fotocamera digitale, tuttavia la conoscenza di come funziona la macchina al suo interno vi permetterà di capire quando affidarvi completamente agli automatismi, e quando invece fare di testa vostra, utilizzando le funzioni più o meno ampie di programmabilità disponibili su molti modelli in commercio.
Le lezioni in aula saranno cinque, in un orario compreso tra le 19 :30 e le 21:30. Le uscite fotografiche di gruppo avverranno nelle giornate del 5 e 6 maggio.
Perché le prime cose che devi fare per avere controllo sulle tue foto sono: imparare l’esposizione, imparare i rudimenti della composizione, imparare ad usare le funzionalità della tua fotocamera.
Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti , anche attraverso il contatto Facebook, a Monica Selenu e Anna Piroddi
© RIPRODUZIONE RISERVATA


La Biblioteca di Sardegna è un ente di studio e ricerca aderente al Sistema Bibliotecario Nazionale. Il suo patrimonio archivistico e librario, articolato in oltre 210mila documenti, anche rari e inediti, costituisce un’eccellenza nazionale in materia storica ed etnografica. Quest’anno questo ente straordinario soffia sulle candeline dei primi dieci anni di vita dell’archivio “Fototeca di Sardegna” ( 2008/2018) commissionando ai maestri del fumetto Dan&Dav tre tavole celebrative dei primi due lustri di attività del fondo fotografico.
«Il progetto sta riscuotendo tra la gente un grandissimo successo e ne siamo felici. “Sarebbe bello proporlo anche nel tuo comune” è il monito che noi scriviamo su ogni allegato. Una sorta di promozione del progetto» affermano i responsabili della Fototeca.
