“Il club dei centenari” di Pietro Mereu in concorso al Festival “Sguardi Altrove” di Milano

“Il club dei centenari” del regista Pietro Mereu arriva a Milano in concorso nella sezione “Frame Italia” del Festival “Sguardi Altrove.” L’appuntamento è per lunedì 12 marzo alle ore 19 allo spazio Oberdan in viale Vittorio Veneto 2. Il documentario
“Il club dei centenari” del regista Pietro Mereu arriva a Milano in concorso nella sezione “Frame Italia” del Festival “Sguardi Altrove.”
L’appuntamento è per lunedì 12 marzo alle ore 19 allo spazio Oberdan in viale Vittorio Veneto 2.
Il documentario del regista ogliastrino ha vinto a dicembre, in occasione del babel Film Festival di Cagliari, il premio AAMOD, nelle sezioni collaterali, assegnato dall’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico di Roma.
“Il club dei centenari”, racconta la storia di un popolo e di una terra unica, depositaria dell’elisir di lunga vita, un mix di fattori ambientali, predisposizione genetica, stili di vita e abitudini alimentari.
La testimonial d’eccezione del documentario è la ex Vj e presentatrice Victoria Cabello, che come spiega Mereu: «essendo mia amica è diventata involontariamente e per amicizia la testimonial dei centenari ogliastrini.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA