Urla a Berlusconi “Il tempo è scaduto!” e resta a seno nudo. Contestazione Femen al seggio di Milano

Silvio Berlusconi di nuovo al centro delle contestazioni del gruppo Femen. Come era accaduto nel 2013, quando a contestarlo erano state tre attiviste del gruppo, una donna si è introdotta nel seggio di Milano e ha atteso che il cavaliere entrasse
Silvio Berlusconi di nuovo al centro delle contestazioni del gruppo Femen. Come era accaduto nel 2013, quando a contestarlo erano state tre attiviste del gruppo, una donna si è introdotta nel seggio di Milano e ha atteso che il cavaliere entrasse nella sezione 502 per poi mostrare il petto nudo dove campeggiava la scritta “Berlusconi sei scaduto”. Frase che la giovane ha ripetuto più volte in inglese a Berlusconi prima di essere portata via dalla Polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Dal dolore alla speranza: il nipote del Papa riesce a partecipare al funerale dello zio grazie a una donazione

Infermiere a Buenos Aires, non avrebbe potuto permettersi il volo per Roma: il costo era troppo alto per le sue possibilità. La notizia ha attraversato l’oceano, toccando il cuore di un'italiana che ha scelto di restare anonima.
«Non ce la faccio, non posso.» Con voce bassa, Mauro Bergoglio, nipote di Papa Francesco e figlio di Oscar, aveva risposto così a una radio argentina. Infermiere a Buenos Aires, non avrebbe potuto permettersi il volo per Roma: il costo era troppo alto per le sue possibilità.
La notizia ha attraversato l’oceano, toccando il cuore di un’italiana che ha scelto di restare anonima. Senza esitare, ha regalato a Mauro e a sua moglie due biglietti aerei.
E così, grazie a un gesto di solidarietà silenziosa, anche loro hanno potuto essere presenti questa mattina a Piazza San Pietro, stringendosi per l’ultimo saluto a chi ha sempre difeso i più umili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA