Il 6 gennaio a Tortolì la Befana vien…volando
La Pro Loco di Tortolì-Arbatax, di concerto con il comando dei Vigili del Fuoco di Nuoro, sta organizzando per sabato 6 gennaio la seconda edizione della “Befana Volante” a Tortolì. Sabato 6 gennaio a partire dalle 15.30, in via Monsignor
canale WhatsApp
La Pro Loco di Tortolì-Arbatax, di concerto con il comando dei Vigili del Fuoco di Nuoro, sta organizzando per sabato 6 gennaio la seconda edizione della “Befana Volante” a Tortolì.
Sabato 6 gennaio a partire dalle 15.30, in via Monsignor Virgilio ( piazzale ex Porrà), grandi e piccini si riuniranno, con il naso all’insù, per attendere la discesa della Befana. Le vecchietta più famosa del mondo, insieme ai suoi fidati collaboratori, distribuirà dolciumi a tutti i bambini presenti. «Abbiamo acquistato parecchi chili di caramelle e dolciumi vari – spiega Francesca Melis, presidente della Pro Loco – ma sarebbe bello riceverne ancora: ogni contributo da parte dei cittadini sarà gradito».
«La prima edizione della Befana Volante, ideata dal Centro di aggregazione sociale e dai vigili del fuoco due anni fa fu un successo – spiega la Melis – Ci auguriamo altrettanto per questa edizione targata 2018».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


L’Ekoclub Bari Sardo è un’
Salutando il 2017, i volontari dell’ Ekoclub Bari Sardo, guidati dal presidente Rugero Pilia, hanno stilato un bilancio dei 12 mesi trascorsi. «Siamo stati impegnati nella lotta e prevenzione degli incendi boschivi praticamente per 12 mesi, con ben 45 interventi – raccontano i volontari, ripercorrendo con la mente l’anno trascorso – Abbiamo supportato il sistema Regionale di Protezione Civile nell’emergenza migranti e nel monitoraggio del territorio per il rischio idrogeologico. Abbiamo collaborato con le Amministrazioni locali nella gestione di importanti eventi come il Giro d’Italia e il Carnevale Bariese, e promosso eventi e attività finalizzati all’educazione ambientale e al rispetto del territorio».
