Nuova SS 125, Franco Sabatini “Forse già da gennaio la ripresa dei lavori”

«I lavori della nuova SS 125 sono ad oggi ancora fermi, ma potrebbero riprendere già da gennaio con il secondo lotto della Sassari-Olbia e, immediatamente dopo, con il tratto di Tortolì». Lo dice, con tutta la prudenza del caso, Franco
«I lavori della nuova SS 125 sono ad oggi ancora fermi, ma potrebbero riprendere già da gennaio con il secondo lotto della Sassari-Olbia e, immediatamente dopo, con il tratto di Tortolì». Lo dice, con tutta la prudenza del caso, Franco Sabatini, Consigliere regionale e Presidente della Commissione Bilancio, che sta seguendo da vicino le vicende legate alla proposta di concordato presentata dalla società Oberosler, aggiudicataria dei lavori, al tribunale di Bolzano e la cui udienza è stata fissata per il 21 febbraio 2018.
«La società altoatesina – precisa Sabatini – ha manifestato la sua disponibilità a riprendere i lavori già da gennaio se il giudice darà un via libera provvisorio. Inoltre, l’ANAS ha presentato al tribunale tutta la documentazione necessaria per ottenere l’autorizzazione a pagare direttamente i subappaltatori».
Si è tenuta oggi, presso l’Assessorato regionale dei Lavori Pubblici, la riunione tra ANAS, Sindacati e Regione Sardegna per discutere delle problematiche inerenti la realizzazione delle infrastrutture viarie della Sardegna in occasione della quale è stato fatto il punto della situazione sulla SS 125 «Occorre vigilare, senza farsi prendere da eccessivi allarmismi ma con la opportuna prudenza: tengo costantemente i contatti sia con il Ministro che con la Giunta regionale e auspico una celere risoluzione delle problematiche e l’immediata ripresa dei lavori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA