Meteo, ondata di vento e freddo in arrivo anche sull’Ogliastra

Il peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra isola arriverà questa notte e si protrarrà per le successive 36/48 ore. Sono infatti previsti venti forti spiranti dai quadranti nord-occidentali con raffiche di burrasca sino a 90km/h. Il moto ondoso del Mar
Il peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra isola arriverà questa notte e si protrarrà per le successive 36/48 ore. Sono infatti previsti venti forti spiranti dai quadranti nord-occidentali con raffiche di burrasca sino a 90km/h.
Il moto ondoso del Mar di Sardegna tenderà ad aumentare e le temperature subiranno una significativa riduzione sia nei valori massimi che in quelli minimi con valori di 6 gradi in meno rispetto le medie stagionali.
In Ogliastra il vento forte e il freddo interesseranno specialmente le zone interne della provincia.
A cura di Centro Meteo Sardegna

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tortolì, temperature in picchiata, si anticipa l’accensione degli impianti di riscaldamento

Viste le condizioni meteo sfavorevoli che hanno portato a un notevole abbassamento delle temperature, il Sindaco ha emesso in data odierna l’ordinanza numero 78 (in deroga a quanto previsto dall’art. 9 del D.P.R. n. 412/1993), che regolamenta l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento nel territorio comunale per un massimo di 4 ore giornaliere (durata non superiore alla metà di quelle consentite a pieno regime), eventualmente frazionabili in una o più sezioni.
Per le sole strutture sanitarie la deroga è concessa senza limiti orari in funzione delle esigenze valutate dalla singola struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA