Calcio. Villagrande e Jerzu: che colpi. Trasferta amara per il Cardedu

Che lotta in Seconda! Classifica spaccata in due Nella nona di Prima categoria, il big match di giornata se lo assicura lo Jerzu che batte in casa 3 a 1 il Tertenia, infliggendo la prima sconfitta stagionale si biancorossi. Apre
Che lotta in Seconda! Classifica spaccata in due
Nella nona di Prima categoria, il big match di giornata se lo assicura lo Jerzu che batte in casa 3 a 1 il Tertenia, infliggendo la prima sconfitta stagionale si biancorossi. Apre le danze Carta, Di Fiore pareggia; ripresa divertente ed equilibrata con Orrù che lo spezza con il gol del 2 a 1. Chiude il conto Muceli per il 3 a 1 finale in favore dei biancoverdi.
Cannonau che torna al terzo posto in compagnia della Gemini che passeggia a Osini (0-3), affossando ancora di più la formazione di Porcu, lontanissima parente della squadra ammirata nella scorsa stagione. Colpo gobbo del Villagrande che vìola il Planedda (1-2). Vantaggio Baunese con un fortunoso autogol di Trocani; il pari è opera di D. Rubiu poi El ninho Mereu si fa parare il rigore da Serra. Ci pensa Langiu a regalare i tre punti ai villagrandesi.
Medda buca Pischedda e l’Atletico Settimo espugna il comunale di Ilbono (0-1). Sconfitta anche per il Cardedu che al Terramaini, pur giocando bene, viene punito dal gol di Corda (1-0).
Nel girone D di Seconda, è bagarre in testa. Ora comandano Loceri e Castor ma, in 3 punti ci sono sette squadre, con un solco tra le “sette sorelle” e “le altre”, dove guida l’Amatori Jerzu. Sette punti tra la settima, Ulassai e l’ottava, la squadra jerzese.
Proprio l’Amatori viene spazzato via dal Loceri (7-1): Arras (2), Di Via, Pira, Fanelli, Loi e Mulas non perdonano Corgiolu e compagni.
In vetta anche la Castor che dimentica Escalaplano e rifila sei gol all’Ussassai (1-6): in gol Cao, doppiette di Ferrai e Pilia, chiude Mucelli.
Rallenta il Lotzorai che incassa il primo stop in casa dell’Ulassai che si rilancia (3-2). I locali ribaltano l’iniziale vantaggio ospite di Saba grazie a Deidda, Demurtas e Pilia; chiude Tegas per la formazione di Fois. Lotzorai agganciato dall’Atletico a cui basta un gol di Lele Lobina (1-0) per superare il Perdasdefogu. Si affaccia in terza posizione il Triei di Porcu. I biancoverdi vincono a Lanusei (1-3) grazie a Ladu, Fenude e al solito Sagheddu su rigore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA