L’ITI di Tortolì tra i migliori istituti scolastici della Sardegna secondo Eduscopio

Buone nuove per le scuole ogliastrine da Eduscopio 2017, la classifica delle scuole superiori migliori d’Italia. Il portale della Fondazione Agnelli, Eduscopio, ha stilato anche per questo 2017 la classifica dei migliori istituti italiani. Eduscopio, come noto, è un portale molto utile, che contiene
Buone nuove per le scuole ogliastrine da Eduscopio 2017, la classifica delle scuole superiori migliori d’Italia.
Il portale della Fondazione Agnelli, Eduscopio, ha stilato anche per questo 2017 la classifica dei migliori istituti italiani. Eduscopio, come noto, è un portale molto utile, che contiene informazioni sulla qualità degli istituti secondari di II grado di tutta Italia ed è nato per essere una essere consultato dagli studenti e dai loro genitori nel momento in cui si trovano a dover decidere dove proseguire i propri studi dopo la terza media.
La qualità delle scuole superiori italiane viene analizzata in base alla capacità dei licei e degli istituti tecnici di preparare e orientare gli studenti a un successivo passaggio agli studi universitari o all’ingresso nel mondo del lavoro.
Per quanto riguarda la Sardegna, a svettare in cima alla classifica troviamo il liceo Asproni-Fermi di Iglesias. Ma le buone novelle sono arrivate anche per la nostra Ogliastra: l’ITI di Tortolì si è conquistato, infatti, una posizione di grande rilievo tra gli istituti tecnici dell’Isola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA