Dona un rene al marito. La storia di Rosamaria e Piermauro su Rai2 a “I fatti vostri”

Il 14 ottobre scorso Rosamaria Quintino ha donato un rene a suo marito Piermauro Ambu. La bellissima storia dei coniugi tortoliesi ha travalicato i confini regionali ed è stata raccontata questa mattina su Rai2 nel programma “I fatti vostri” condotto
Il 14 ottobre scorso Rosamaria Quintino ha donato un rene a suo marito Piermauro Ambu. La bellissima storia dei coniugi tortoliesi ha travalicato i confini regionali ed è stata raccontata questa mattina su Rai2 nel programma “I fatti vostri” condotto da Giancarlo Magalli.
Presenti nello studio Rai di via Teulada i figli della coppia, Daniel e Mattia, in collegamento invce dalla casa- Lions struttura di accolgienza adiacente al Brotzu, dove dal 28 ottobre scorso è degente l’ex Comandante della Guardia Costiera, i coniugi Ambu e il dottor Mauro Frongia, primario di urologia e trapianto renale dell’ospedale cagliaritano, dove è stato effettuato il trapianto.
Il dottor Frongia ha spiegato che la vita di Rosamaria Quintino potrà proseguire in tutta serenità anche con un solo rene. «Le donne- haproseguito il dottor Frongia ai microfoni Rai- sono molto più generose, realmente vincono tre a uno in confronto agli uomini per la loro capacità di donare.»
I coniugi Ambu hanno dato a tutta Italia una grande dimostrazione d’amore, il loro desiderio? tornare a ballare insieme non appena possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA