Soccorso alpino al lavoro: escursionisti salvati a Maracalagonis e Dorgali

Domenica di lavoro per i soccorritori del soccorso alpino: due gli interventi nella giornata di ieri, il primo a Dorgali e il secondo a Maracalagonis. Il primo intervento è stato effettuato in località S’Atta Ruia a Dorgali. Il recupero dell’arrampicatore infortunatosi
Domenica di lavoro per i soccorritori del soccorso alpino: due gli interventi nella giornata di ieri, il primo a Dorgali e il secondo a Maracalagonis.
Il primo intervento è stato effettuato in località S’Atta Ruia a Dorgali. Il recupero dell’arrampicatore infortunatosi nelle falesie è stato effettuato con l’elicottero AB412 dei vigili del fuoco con base ad Alghero. L’intervento è stato realizzato anche con supporto dei volontari della Croce Verde di Dorgali.
Il secondo riguarda un cacciatore fratturatosi in località Figu Niedda, nel territorio comunale di Maracalagonis. Il 52enne, si è infortunato durante una battuta di caccia. Sono stati i compagni di battuta ad allertare i soccorsi.
Allertato dalla centrale del 118 intorno alle 16, il Cnsas ha inviato una squadra composta dai quattro tecnici in guardia attiva delle stazioni di Cagliari e Medio Campidano, supportati da altri quattro tecnici. L’uomo è stato portato in ambulanza grazie a una barella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA