Vandali in azione a Gorropu, scritte nere deturpano il bianco della gola

Vandali in azione in una delle zone più belle e suggestive dell’Ogliastra: il canyon di Gorropu nel Supramonte di Urzulei. Alcune scritte con la vernice nera hanno fatto la loro comparsa nel calcare della zona. La mano che ha vergato
Vandali in azione in una delle zone più belle e suggestive dell’Ogliastra: il canyon di Gorropu nel Supramonte di Urzulei.
Alcune scritte con la vernice nera hanno fatto la loro comparsa nel calcare della zona. La mano che ha vergato le frasi e gli scarabocchi potrebbe essere tedesca visto che si legge “grosse liebe”, grande amore . Sdegnata la reazione delle guide che gestiscono il sito naturalistico tra i più belli al mondo.
“Qualche ignorante e maleducato – si legge nel loro profilo Facebook- si è permesso di imbrattare, con delle scritte insulse, un luogo “sublime” e per molti visitatori “sacro” quale Gorropu. Questo tipo di oltraggio è il primo, nel suo genere, che si è verificato in 8 anni che gestiamo la gola. Provvederemo al più presto a cancellare le scritte e ad implementare la sorveglianza del sito”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA