Decretati i vincitori del concorso fotografico Bariscatta: sul podio Anna Piroddi, Ivana Barrili e Mariano Aresu

Sono stati decretati i vincitori della prima edizione del concorso fotografico BARISCATTA, dedicato al mondo agropastorale ogliastrino e aperto anche a fotografi non professionisti. Il concorso è stato organizzato dall’amministrazione comunale di Bari sardo, di concerto con il Gruppo Folk San Giovanni.

Elaborato N.1 (Ivana Barrili)
Sono stati decretati i vincitori della prima edizione del concorso fotografico BARISCATTA, dedicato al mondo agropastorale ogliastrino e aperto anche a fotografi non professionisti.
Il concorso è stato organizzato dall’amministrazione comunale di Bari sardo, di concerto con il Gruppo Folk San Giovanni. La selezione dei vincitori si è svolta domenica 1 ottobre.
Primo posto e premio in denaro per la tortoliese Anna Piroddi e il suo splendido scatto “La Tosatura” , scelto dai giudici come il migliore per «l’originalità del punto di ripresa e la scelta del bianco e nero».

“Agricoltura e pastorizia” ( Mariano Aresu)
Secondo posto e premio in denaro per la fotografa bariese Ivana Barrili per «la buona tridimensionalità dell’immagine e il buon tempismo dello scatto».
Terzo classificato Mariano Aresu di Tertenia, con l’elaborato dal titolo “Agricoltura e pastorizia”, che ha colpito i giudici di gara per «le interessanti geometrie e i cromatismi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA