Lanusei: primo sorriso in campionato. Nieddu regala il pari al Tortolì. In Coppa vincono Idolo e Bari Sardo.

Nella terza giornata di serie D, primo successo per il Lanusei. La formazione di Hervatin supera di misura (2-1) l’Aprilia grazie alle reti di Rosato e Oggiano, Bose in gol per gli ospiti. Di certo non una prestazione da ricordare
Nella terza giornata di serie D, primo successo per il Lanusei.
La formazione di Hervatin supera di misura (2-1) l’Aprilia grazie alle reti di Rosato e Oggiano, Bose in gol per gli ospiti. Di certo non una prestazione da ricordare per i lanuseini, ma alla fine ben vengano questi tre punti dopo due sconfitte consecutive. Uniche note stonate l’infortunio di Floris e l’espulsione di Alvarez.
Buon punto in trasferta contro un avversario ostico e temibile come l’Ostiamare, per il Tortolì che strappa un 1 a 1 che fa ben sperare per il proseguo del campionato e certifica ancora di più questo buon approccio dei tortoliesi alla serie D.
Vantaggio locale al 53′ con Roberti su calcio di rigore, poi ci pensa Nieddu al 61′ a pareggiare e a sfiorare il colpaccio ma la palla si ferma sui legni della porta avversaria. Buona gara dei rossoblù, squadra corta e in palla fino a fine gara.
Per quanto riguarda la Coppa Italia di Promozione, due vittorie per le squadre ogliastrine nelle gare di andata della competizione. Allo Sturrusè di Arzana, l’Idolo di Piras batte 2-1 il Seulo grazie alla doppietta di Masia (13′,35′) al rigore parato da Salis a Marcialis; di Atzeni (70′) in mischia su azione da corner, il gol barbaricino. Espulso Caredda per doppio giallo. Qualificazione ancora tutta da decidere con il piccolo vantaggio per la squadra arzanese.
Vince anche il Bari Sardo di Cannas, 3 a 2 contro la Dorgalese di bomber Cadau (espulso e come lui anche Staffa). Per i bariesi in gol Magari su punizione, dopo il vantaggio ospite con Lai, poi nella ripresa Serra e lo stesso Staffa su rigore.
Chiude Caggiu per la Dorgalese, lasciando in bilico la qualificazione agli ottavi della competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA