Riposizionamento degli ingressi delle grotte baunesi con tecnologia GPS

La Federazione Speleologica Sarda, attraverso la Commissione Speleosubacquea, condurrà un campo di riposizionamento ingressi nelle grotte della costa di Baunei per i giorni 15, 16 e 17 settembre con base a Baunei e Santa Maria Navarrese. L’obiettivo del campo è
La Federazione Speleologica Sarda, attraverso la Commissione Speleosubacquea, condurrà un campo di riposizionamento ingressi nelle grotte della costa di Baunei per i giorni 15, 16 e 17 settembre con base a Baunei e Santa Maria Navarrese.
L’obiettivo del campo è il riposizionamento degli ingressi grotta della costa con tecnologia GPS, la compilazione di una scheda e il posizionamento in loco di una placchetta metallica identificativa con il numero riferito al catasto grotte. L’attività è parte di un progetto più ampio su base regionale in convenzione con la Regione Sarda – Assessorato Difesa Ambiente.
«Un modo per tornare sui mondi sommersi, assegnargli un’identità e attribuirgli un valore. Quello che il nostro territorio merita. Grazie, sin d’ora» commentano sui social gli amministratori baunesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA