Arbatax, ancora miasmi e proteste nella zona del molo di ponente

Ad Arbatax l’annosa questione dei miasmi nella zona del molo di ponente sembra riproporsi senza trovare mai una soluzione. Molti residenti e lavoratori si lamentano delle nauseabonde esalazioni che si respirano nella zona circostante alla spiaggia della Capannina e in
Ad Arbatax l’annosa questione dei miasmi nella zona del molo di ponente sembra riproporsi senza trovare mai una soluzione.
Molti residenti e lavoratori si lamentano delle nauseabonde esalazioni che si respirano nella zona circostante alla spiaggia della Capannina e in porto in orari ben definiti. I gestori del chiosco “La Pigna“, oltre a raccogliere le lamentele sulla pulizia della prima spiaggia, ricevono continue segnalazioni per l’aria spesso irrespirabile che crea non pochi problemi all’attività.
Trovare la causa non è così semplice visto che tra le segnalazioni e l’intervento degli organi preposti alla campionatura delle acque, come ad esempio l’ARPAS, possono passare anche diversi giorni. Rimane un sicuro disagio per gli abitanti e un grandissimo problema in una città turistica come Tortolì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA