Serie D. Tortolì si, Lanusei no. Spinola ribalta il Budoni, il San Teodoro passa al Lixius

È partito il girone G di serie D con le due squadre ogliastrine, Tortolì e Lanusei, impegnate subito in due derby con altrettante formazioni sarde, Budoni e San Teodoro. Il colpaccio lo fa il Tortolì di Francesco Loi che esordisce
È partito il girone G di serie D con le due squadre ogliastrine, Tortolì e Lanusei, impegnate subito in due derby con altrettante formazioni sarde, Budoni e San Teodoro.
Il colpaccio lo fa il Tortolì di Francesco Loi che esordisce per la prima volta in D in 64 anni di storia. Ed è stato un esordio col botto.
Sbancato il comunale di Budoni (1-2) con la doppietta dell’argentino Lionel Spinola, dopo il vantaggio locale con Monticcioli.
Umore contrapposto in casa biancorossoverde dove la formazione di Hervatin cede l’intera posta in palio al San Teodoro (0-2) davanti al pubblico del Lixius.
Locali penalizzati dall’uomo in meno (espulso per doppia ammonizione Rizzo), vanno sotto colpiti da Regis e La Vista. Risultato che penalizza eccessivamente i ragazzi di Hervatin che hanno creato varie occasioni, soprattutto in inferiorità numerica, e nel complesso hanno giocato meglio.
Il Tortolì, vittorioso all’esordio. Il Lanusei, stecca la prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA