Marina di Gairo: il confronto tra amministratori sul villaggio di “Su Sirboni” finisce in Procura

Segnalazioni e osservazioni sulla conflittuale vicenda amministrativa tra la società Baia di Gairo, proprietaria del villaggio turistico Su Sirboni , e l’amministrazione comune gairese sono finite in Procura, a Lanusei, e alla Corte dei conti. E’ l’ultimo capitolo di una
Segnalazioni e osservazioni sulla conflittuale vicenda amministrativa tra la società Baia di Gairo, proprietaria del villaggio turistico Su Sirboni , e l’amministrazione comune gairese sono finite in Procura, a Lanusei, e alla Corte dei conti.
E’ l’ultimo capitolo di una guerra durissima tra l’attuale amministrazione guidata dal sindaco Francesco Piras e i consiglieri comunali di minoranza, capeggiati dall’ex primo cittadino Roberto Marceddu. Il sindaco Piras rivendica la proprietà di 88 ettari sulla base di una convenzione del 1975 e di un atto di proprietà e chiede l’apertura degli accessi al mare, Marceddu vorrebbe invece un atteggiamento più morbido nei confronti dell’imprenditore lombardo Angelo Torelli.
Ora tutti e due hanno deciso di inviare la documentazione in loro possesso alla magistratura, sia quella ordinaria che quella contabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA