Baunei, disposizioni sulla manutenzione delle aree verdi

Con un’ordinanza il sindaco di Baunei, Salvatore Corrias ordina il taglio delle erbacce nei terreni dentro e fuori l’abitato, per la prevenzione degli incendi e tutela dell’igiene e sanità pubblica e per la potatura dei rovi, rampicanti e rami sporgenti
Con un’ordinanza il sindaco di Baunei, Salvatore Corrias ordina il taglio delle erbacce nei terreni dentro e fuori l’abitato, per la prevenzione degli incendi e tutela dell’igiene e sanità pubblica e per la potatura dei rovi, rampicanti e rami sporgenti sulle vie pubbliche.
Constatato infatti che nel territorio di Baunei vi siano, nelle strade pubbliche erbacce e vegetazione che rende difficoltosa la ciroclazione e che occulta la segnaletica stradale, e che in alcuni casi renda difficoltosa anche la circolazione pedonale e veicolare il primo cittadino baunese ordina che i proprietari dei terreni confinanti con le vie pubbliche provvedano ad eseguire lavori di manutenzione della vegetazione, in modo da non creare problemi di sicurezza.
La comunicazione è stata data ieri da Corrias sul suo profilo Facebook:
“L’importanza della prevenzione.
Con l’Ordinanza n.26 di oggi (1 agosto 2017) diamo disposizioni sulla manutenzione delle aree verdi, dentro e fuori gli abitati, specie di quelle particolarmente esposte all’incuria e al pericolo di incendi.
Occuparsi degli spazi intorno a sé significa pre-occuparsi del territorio e prendersene cura, specie in questa stagione particolarmente difficile per l’intera Sardegna. Prevenire è meglio”
Tutte le informazioni necessarie sono reperibili sul sito del comune di Baunei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA