Emergenza incendi, a Tortolì attivato il COC

Il Comune ha attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per fronteggiare gli incendi che si sono sviluppati nel territorio comunale anche a causa del forte vento di maestrale. Domati i roghi divampati nella zona del Rio Foddeddu e al Golfetto, grazie al
Il Comune ha attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per fronteggiare gli incendi che si sono sviluppati nel territorio comunale anche a causa del forte vento di maestrale. Domati i roghi divampati nella zona del Rio Foddeddu e al Golfetto, grazie al grande lavoro della macchina antincendio.
Per emergenze è possibile contattare il Coc al numero 0782/624358
Incendio a Villagrande, ancora in corso le operazioni di spegnimento

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio che questo pomeriggio è divampato a Villagrande Strisaili. Grande dispiegamento di forze in campo.
Sul posto le squadre del Corpo Forestale della Sardegna da Lanusei, di Forestas, e dei Vigili del Fuoco di Nuoro, Lanusei e Tortolì. In supporto delle squadre a terra anche due canadair e due elicotteri partiti dalla base di San Cosimo a Lanusei e da quella di Sorgono.
Nei luoghi dell’evento, è stato istituito un Posto di Comando Avanzato (PCA) che ha stretto raccordi con le autorità locali e gli Enti che operano sul campo, coordina le fasi emergenziali a tutela dell’incolumità delle persone e dei beni esposti all’incendio

© RIPRODUZIONE RISERVATA