Tortolì, il 26 luglio i festeggiamenti in onore di Sant’Anna

La parrocchia di S.Andrea Apostolo di Tortolì sta organizzando per mercoledì 26 luglio i festeggiamenti in onore di Sant’Anna, sposa, madre e nonna per eccellenza. Il 23, 24 e 25 giugno ci sarà il triduo di preparazione alla festa, con
La parrocchia di S.Andrea Apostolo di Tortolì sta organizzando per mercoledì 26 luglio i festeggiamenti in onore di Sant’Anna, sposa, madre e nonna per eccellenza. Il 23, 24 e 25 giugno ci sarà il triduo di preparazione alla festa, con il rosario e la Santa Messa.
La festa vera e propria si terrà invece il 26 luglio a partire dalle 8, quando “Sa Corona” di Sant’Anna, accompagnata dai ragazzi dei gruppi folk e dai suonatori, porterà al benedizione della Santa alle famiglie. Le Messe, nella centralissima chiesetta dedicata alla Santa, si terranno invece alle 7.30, alle 9, alle 10.30 e alle 19 ( nella chiesa parrocchiale).
Dopo la Santa Messa vespertina si svolgerà la processione in alcuni rioni della parrocchia, partendo dalla Piazza della Cattedrale, con le associazioni, i comitati di “Is festas de Sartu”, le launeddas del maestro Gianfranco Meloni e i gruppi folk.

© RIPRODUZIONE RISERVATA