Sicurezza nelle spiagge, domani a Tortolì parte il servizio di salvamento a mare
				Al via da sabato 1 luglio il servizio di salvamento a mare nel litorale comunale. Saranno sette quest’anno i bagnini che vigileranno sulla sicurezza dei bagnanti nelle sei spiagge a maggior carico antropico e insignite della Bandiera Blu: Cea, Foxi
canale WhatsApp
Al via da sabato 1 luglio il servizio di salvamento a mare nel litorale comunale. Saranno sette quest’anno i bagnini che vigileranno sulla sicurezza dei bagnanti nelle sei spiagge a maggior carico antropico e insignite della Bandiera Blu: Cea, Foxi Lioni, Orrì (prima spiaggia), Porto Frailis, La Capannina (due postazioni), Muxì (Golfetto).
Il servizio di presidio alla sicurezza della balneazione sarà a cura dell’Associazione Onlus di Protezione Civile Alpherat Regulus, dal 1 luglio al 31 agosto, dalle 10 alle 18:30.
“Nonostante le risorse sempre più risicate siamo riusciti a garantire un fondamentale servizio per la sicurezza dei nostri cittadini e dei tanti turisti che ogni estate vengono a trascorrere le vacanze nel nostro comune” ha commentato l’Assessore alla Protezione Civile Fausto Mascia. La volontà dell’Amministrazione, considerando la sempre maggior fruizione delle spiagge, è quella di allungare, quest’anno, il servizio fino alla prima decade di settembre, e in futuro almeno per tre mesi della stagione balneare”.
Si ricorda che laddove non è presente il presidio dell’associazione di protezione civile, il servizio è garantito dalla presenza dei bagnini degli stabilimenti presenti nel litorale.
        
        © RIPRODUZIONE RISERVATA

        
 
Il regista ogliastrino Roberto Comida ha finito di girare a giugno a Roma il suo ultimo cortometraggio “Eve’s Addiction” ( trad. La dipendenza di Eva).  Il corto del regista 29enne di Tortolì, incentrato sulla storia di giovane donna che combatte la tossicodipendenza, è approdato su Youtube.
Le riprese sono iniziate a febbraio e terminate a maggio. La protagonista del cortometraggio di Comida è una giovanissima attrice di Pescara, Ilaria Campione. Il loro sodalizio artistico è stato fin da subito costruttivo e positivo. «Ho avuto molta fortuna a conoscere Ilaria, perché inizialmente ero completamente solo in questo progetto e lei mi ha aiutato tantissimo, dimostrando grande talento e competenza» racconta il regista «In poco tempo abbiamo individuato il coprotagonista Alessandro Fasulo, i tecnici e gli assistenti. Persone davvero in gamba, con le quali è stato bello lavorare».
													
										
										
													
										
										
													