Si scaldano i motori per l’edizione 2017 dei “Giochi dei Rioni” a Perdas

Si scaldano i motori per l’edizione 2017 dei giochi dei “Giochi dei Rioni ” a Perdasdefogu. L’appuntamento è per il 24 e il 25 agosto, con i giochi preliminari che si terranno nel campetto di calcetto. Il 31 agosto l’1
Si scaldano i motori per l’edizione 2017 dei giochi dei “Giochi dei Rioni ” a Perdasdefogu. L’appuntamento è per il 24 e il 25 agosto, con i giochi preliminari che si terranno nel campetto di calcetto. Il 31 agosto l’1 e il 2 settembre invece la carovana degli atleti rionali si sposterà al campo sportivo “Su Pruineddu”.
La chiusura dei “Giochi dei Rioni” si terrà il 3 settembre in occasione della sagra della carne, con la proclamazione del vincitore dell’edizione 2017. Le iscrizioni sono aperte.
Ecco le discipline nelle quali si cimenteranno i partecipanti:Calcio a 5 Misto, Tennis Tavolo, Corsa con compagno, Pallavolo AMisto, Biliardino Maschile, Biliardino Misto, Pinella, Briscola, Dama, Scacchi, Bocce, Corsa col Sacco bambini, Su estiri, Acchiappa mela, CorsaTris, Canoa bambini, Tiro alla fune Maschile, Femminile e Bambini, Tiro al piattello, Corsa con la Carriola, Freccette, Batti Chiodo, Braccio di ferro, Gioco della bandiera misto, Tiro col cerchio, Tubo e palline, Staffetta 4×100 maschile, Staffetta 4×100 femminile, Staffetta 4×25 bambini, un quiz di domande di cultura generale, Caccia al Tesoro.
Per le iscrizioni ai Giochi contattare direttamente il capitano di ogni Rione, il quale possiede copia del regolamento, i moduli e le informazioni necessarie. Avrà cura di prendere in carico la vostra richiesta partecipativa e la quota necessaria. Inoltre sarà sempre disponibile per ogni delucidazione riguardo a dubbi su regolamenti e modalità di partecipazione, e sarà il vostro referente per ogni problema.
Si possono comunque contattare i membri dello staff all’indirizzo e-mail: [email protected] o mandando un messaggio a @giochideirioniperdas

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ussassai alla scoperta degli antichi giochi della tradizione con il Torneo di Sa Murra

L’Associazione Turistica Pro Loco di Ussassai organizza il Torneo di Sa Murra. Ussassai, venerdì 2 giugno 2017
Alla scoperta degli antichi giochi della tradizione. Rivivere le antiche sfide delle gare di morra, per bambini e adulti, tanto care ai nostri nonni. Ma anche rilassarsi per un pomeriggio e sera nella suggestiva piazza circondata dalle cumbessias di un millenario santuario campestre, alle spalle del complesso calcareo del Monte Arcuerì. Sarà anche possibile riassaporare le bontà dell’antica cucina ussassese. Il tutto condito dalle note dell’organetto del Maestro Marcello Caredda.
E’ il “Torneo sa Murra 2017”. Il nuovo evento promosso dall’Associazione Turistica Pro Loco di Ussassai, in programma venerdì 2 giugno 2017, dalle ore 18, nello splendido scenario del complesso della chiesa campestre di San Gerolamo di Ussassai. A pochi chilometri dall’abitato.
Per venire incontro agli interessati il sodalizio ha organizzato una cena tipica (prenotazioni entro martedì 30 maggio).
Info e iscrizioni: Associazione Turistica Pro Loco Ussassai (tel. 0782.55895 – 328.7260057 – 328.0866786
e-mail: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA