Mercato. Valzer delle panchine in Ogliastra. Todde può tornare allo Jerzu, Pischedda al Lotzorai.

Ancora non decolla il calcio mercato in Ogliastra. Pochi movimenti e qualche voce. Si decideranno nei prossimi giorni i nuovi proprietari delle panchine di alcune squadre come Bari Sardo, Osini e Cardedu. Ma occhio anche alle panchine della Baunese e
Ancora non decolla il calcio mercato in Ogliastra. Pochi movimenti e qualche voce.
Si decideranno nei prossimi giorni i nuovi proprietari delle panchine di alcune squadre come Bari Sardo, Osini e Cardedu. Ma occhio anche alle panchine della Baunese e del Villagrande, ci potrebbero essere dei ribaltoni clamorosi, proprio con Podda vicino alla panchina del Cardedu.
Tornando al Bari Sardo, tiene banco sempre la questione Circillai, ancora in condizioni disastrose dopo l’alluvione di qualche mese fa. Certamente uno dei problemi principali da risolvere al più presto per scongiurare una nuova stagione sempre in trasferta. Non si cambia a Lanusei dove rimane il confermatissimo Hervatin, a Tortolì con Loi e alla Castor con Cantelmi.
Il nuovo Tertenia di Valentino Porcu è vicinissimo all’attaccante Nicola Vacca, autentica rivelazione nella stagione scorsa a Osini. A Tertenia potrebbero arrivare anche il centrocampista Antonio Orrù e il difensore Paolo Piras (occhio al Villasor e alla Tonarese).
Idolo a caccia di giovani, anche in prospettiva di un ripescaggio in Promozione: occhio ai due Cannas dell’Osini, Massimiliano e Nicolò e a Carlo Mameli (Bari Sardo). In panchina dovrebbe restare Piras ma il tecnico di Bari Sardo è uno dei più ricercati. Luca Pischedda dovrebbe essere il nuovo portiere dell’US Lotzorai dove potrebbe rimanere anche Mirko Langiu.
Il Cannonau Jerzu è sulle tracce di Mario Todde, per lui si tratterebbe di un ritorno; in panchina dovrebbe esserci ancora Pisano, si cercano un difensore, un centrocampista e un attaccante. Nicola Pistis seguirà Mauro Soru nella nuova avventura al Villasor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Taekwondo, medaglia di bronzo per l’ogliastrina Margherita Chessa ai Campionati Nazionali Universitari

Medaglia di bronzo per l’ogliastrina Margherita Chessa che ha esordito ai Campionati Nazionali Universitari settore “Taekwondo” aperti al Cus di diverse università italiane, che si sono svolti a Catania il 17 giugno. Margherita Chessa, cintura nera della disciplina coreana, è un’atleta del Cus Sassari.
La giovane sportiva ha iniziato la pratica dell’arte marziale presso l‘ASD TKD CLUB OGLIASTRA-Lanusei e per motivi di studio ha proseguito la sua passione per il Taekwondo presso la palestra del Maestro Gianni Oggiano di Sassari, seguita dall’allenatore federale Giuseppe Pirino anche’egli sassarese.
Il conseguimento del 3°posto a livello nazionale per universitari è stato il coronamento del suo impegno costante nello sport nonchè di studio presso l’Università di Sassari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA