Zio Pietro Cabras, 98enne di Baunei, svela alle telecamere di Rai Due i segreti della longevità

E’ andata in onda ieri sera su Rai Due la puntata di «Secondo Costa» dedicata alla longevità ogliastrina e condotta dall’istrionico Costantino della Gherardesca. Il conduttore si è recato a Baunei e Urzulei, per raccontare ai telespettatori delle abitudini dei nostri centenari in fatto
canale WhatsApp
E’ andata in onda ieri sera su Rai Due la puntata di «Secondo Costa» dedicata alla longevità ogliastrina e condotta dall’istrionico Costantino della Gherardesca.
Il conduttore si è recato a Baunei e Urzulei, per raccontare ai telespettatori delle abitudini dei nostri centenari in fatto di cibo e stile di vita.
A Baunei, in particolare, ha incontrato zio Pietro Cabras, con il quale ha trascorso una “giornata-tipo”. Sveglia all’alba, lavoro nei campi e nelle stalle, pranzo modesto, ancora lavoro. Gli spostamenti? Tutti con la mitica Apixedda di Zio Pietro, che di fronte alla telecamere ha sfoggiato una grinta e un’energia davvero invidiabili.
Il pastore 98enne di Baunei ha svelato al pubblico di Rai Due il segreto della longevità: «Alzarsi presto, lavorare tanto, fare tanta attività fisica, mangiare poco e restare snelli, fare sesso a tutte le età». Ironicamente il conduttore ha commentato: «Sarà difficile seguire i consigli del signor Pietro. Alzarsi presto, mangiare poco, lavorare tanto: le cose più spiacevoli della vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA