Orgoglio nel settore nautico ad Arbatax, un nuovo scafo prende il largo

Sarà la nave cargo Atlantic, arrivata oggi e ormeggiata al molo Intermare, a trasportare uno scafo in vetroresina, dal porto di Arbatax a quello di Ancona. Per lo spostamento dell’imbarcazione, realizzata da Costruzioni Nautiche Ogliastra S.r.l. con l’ausilio di partner
Sarà la nave cargo Atlantic, arrivata oggi e ormeggiata al molo Intermare, a trasportare uno scafo in vetroresina, dal porto di Arbatax a quello di Ancona.
Per lo spostamento dell’imbarcazione, realizzata da Costruzioni Nautiche Ogliastra S.r.l. con l’ausilio di partner locali è previsto un tempo di navigazione di 19 ore circa.
L’unità di 42 metri, un prototipo costruito in circa cinque mesi, verrà caricata con l’ausilio della gru di cui la nave è dotata.
Barbara Torchiani, responsabile amministrativo della costruzioni Nautiche Ogliastra dice “ Quest’anno consegneremo un’altra imbarcazione della stessa tipologia, e altre cinque similari anche se con linee diverse” e conclude “L’imbarcazione verrà rifinita internamente ad Ancona, siamo molto orgogliosi del traguardo raggiunto e ringraziamo tutti quelli che collaborano con noi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA