Pallavolo, l’Antes Ogliastra Volley sconfitta dalla capolista…addio playoff!

Svanisce all’ultima giornata il sogno playoff dell’Antes Ogliastra Volley; la squadra del Presidente Gian Tomaso Ferrai, tornata al quinto posto in classifica (ultimo valido per l’accesso alla fase successiva), dopo una bella rimonta nel girone di ritorno, ha perso con
Svanisce all’ultima giornata il sogno playoff dell’Antes Ogliastra Volley; la squadra del Presidente Gian Tomaso Ferrai, tornata al quinto posto in classifica (ultimo valido per l’accesso alla fase successiva), dopo una bella rimonta nel girone di ritorno, ha perso con la vincitrice del campionato, la San Paolo Cagliari. Il risultato di 3 a 0 e, la contemporanea vittoria del Gonnesa su un’incompleta Gymland Oristano, eleggono le iglesienti come la quarta squadra che entra nei playoff.
L’inizio gara è molto vivace, sul 5 pari le cagliaritane allungano sino al 16-8; a quel punto la rimonta delle biancorosse è veemente e si portano in vantaggio 21-20, poi 24-23 sino a cedere il set.
Nel secondo le ogliastrine dimostrano di essere subito in gara, passano in vantaggio 8-4 e poi 16-13 e 20-19 ma, sul più bello sono nuovamente incapaci di chiudere il parziale.
Nel terzo set vi sono due sostituzioni: nella San Paolo entra Costantino al posto di Fara e nell’Antes Satta, la migliore in campo insieme alla centrale Sartori, sostituisce Murru. Però, sono sempre le ospiti a gestire il set e, solo un estremo tentativo di riaprire la gara nel finale, conduce l’Antes al 22° punto.
“Questa gara rispecchia perfettamente – afferma il presidente Ferrai – i pregi e i difetti della nostra squadra. E’ indubbio che avremmo potuto centrare l’obiettivo playoff, considerando anche che abbiamo vinto entrambe le gare con il Gonnesa; sicuramente, lavorando su alcune criticità, abbiamo le qualità per fare sempre meglio.”
Gli accoppiamenti per le semifinali dei playoff, che garantiscono una promozione in serie B2, sono Sorso-Gonnesa e Selargius-Olbia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA