Bandi FEAMP, il 28 aprile incontro a Tortolì

Venerdì 28 aprile presso la Sala Giunta del Comune di Tortolì. L’Agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con i Centri Assistenza Pesca (CAP) Sardegna ed il Servizio Pesca e acquacoltura dell’Assessorato dell’agricoltura e riforma agropastorale, ha programmato il secondo ciclo di
Venerdì 28 aprile presso la Sala Giunta del Comune di Tortolì.
L’Agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con i Centri Assistenza Pesca (CAP) Sardegna ed il Servizio Pesca e acquacoltura dell’Assessorato dell’agricoltura e riforma agropastorale, ha programmato il secondo ciclo di incontri per la divulgazione dei bandi di attuazione delle misure del Fondo europeo per gli affari marittimi e la per la pesca (FEAMP 2014-2020).
A Tortolì l’iniziativa, rivolta a pescatori, acquacoltori, trasformatori, operatori della commercializzazione e ricercatori, si terrà venerdì 28 aprile, alle 16, presso la Sala Giunte del Municipio, in via Garibaldi 1. Parteciperanno gli Amministratori Comunali, i rappresentanti delle associazioni di categoria, FLAG Sardegna Orientale, FLAG Nord Sardegna, FLAG Pescando, FLAG Sardegna Sud Occidentale.
Il calendario completo degli incontri in Sardegna
27.04.2017, ore 16:00 – Sant’Antioco, sala consiliare, P.zza Italo Diana
28.04.2017, ore 16:00 – Tortolì, sala giunta, palazzo del municipio, 3° piano, via Garibaldi 1
02.05.2017, ore 16:00 – Santa Giusta, sala riunioni Argea, via Giovanni XXIII, 99
04.05.2017, ore 16:30 – Castelsardo, sala XI del Castello dei Doria, via Marconi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le foto dei lettori. Il 94enne Zio Peppino di Arzana, un’enciclopedia vivente

Nato in Ogliastra nel 1923, Zio Peppino Piras fino allo scorso anno saliva ogni giorno sul Gennargentu per badare alle capre insieme al figlio Gigi. Ha sempre fatto il pastore, da quando era poco più di un bambino, ed è cresciuto forte e fiero come i ginepri che hanno fatto da teatro alla sua vita. Oggi è per tutti un importante punto di riferimento, una vera e propria enciclopedia vivente, sempre pronto a regalare saggi consigli e aneddoti del passato, del quale ricorda ogni dettaglio.
Cristian Mascia, di Gairo, ci regala questo bellissimo scatto e afferma «E’ un vero onore conoscerlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA