Eurochallenge Open Bic. In Spagna secondo posto per Leonardo Nonnis, del Circolo Nautico Arbatax
Si è concluso domenica 9 aprile in Spagna l’Eurochallenge Open Bic, tre giorni di regate nella bellissima baia di Roses dove il vento costante 14-15 nodi (con punte di 20-23 nodi la domenica) ha accompagnato le gesta del gruppo di
Si è concluso domenica 9 aprile in Spagna l’Eurochallenge Open Bic, tre giorni di regate nella bellissima baia di Roses dove il vento costante 14-15 nodi (con punte di 20-23 nodi la domenica) ha accompagnato le gesta del gruppo di ragazzi provenienti dalla Lega Navale Sulcis e dalla Lega Navale Villasimius. Tra loro, un rappresentante del Circolo Nautico Arbatax Leonardo Nonnis.
Presenti alla manifestazione 65 ragazzi provenienti da Spagna, Francia, Germania, Svizzera e Italia. Disputate 12 regate in tutto, combattuttissime e ad alto livello tecnico. Per gli Under 17 primo posto per un partecipante francese, seguito da Davide Mulas della Lega Navale Sulcis. Tra gli Under 13, stravince lo spagnolo del circolo di Roses, secondo arriva Leonardo Nonnis del Circolo Nautico Arbatax che dimostra grande capacità e tenacia, nonostante la vela da 4.5sqm (più grande rispetto a quella utilizzata in Italia dalla sua categoria).
«La trasferta di cinque giorni è stata lunga e faticosa per i ragazzi ma sono tornati a casa soddisfatti e vittoriosi, nuove amicizie sono state strette, altre sono state consolidate» raccontano i genitori dei piccoli campioni in gara «Forza Paris il motto per questa trasferta, per omaggiare il grande impegno nell’organizzare la trasferta da parte della Lega Navale Sulcis, coadiuvata dal Circolo di Arbatax e dalla Lega Navale di Villasimius, che ha permesso a 15 ragazzi sardi di partecipare ad una manifestazione velica così importante sotto un’unica insegna, quella del Sailing Team Sardinia, proprio per rimarcare l’ appartenenza a questa terra di Giganti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA