Tortolì, approvato il regolamento per l’istituzione e la disciplina della Commissione Mensa

L’Amministrazione Comunale di Tortolì ha approvato il Regolamento per l’Istituzione e la disciplina della Commissione Mensa. Per la prima volta il Comune di Tortolì si dota di un regolamento ben definito: l’obiettivo è quello di garantire la qualità del
L’Amministrazione Comunale di Tortolì ha approvato il Regolamento per l’Istituzione e la disciplina della Commissione Mensa. Per la prima volta il Comune di Tortolì si dota di un regolamento ben definito: l’obiettivo è quello di garantire la qualità del servizio di mensa scolastica, perseguire azioni improntate a criteri di efficienza ed efficacia al fine di trasmettere ai bambini principi fondamentali di educazione alimentare. La Commissione farà da ponte tra l’Amministrazione Comunale, la Asl, la società di gestione e le famiglie, facendosi carico di riportare suggerimenti ed eventuali reclami che pervengono dall’utenza stessa.
Sarà composta dall’Assessore alla Pubblica Istruzione o un suo delegato, dal Responsabile d’Area del servizio competente per materia, da due genitori di bambini iscritti presso i due plessi scolastici dove è attivo il servizio mensa. La carica avrà durata un anno. Il regolamento istituisce la commissione, ne definisce l’operatività e funzionalità, fissa le linee di intervento e definisce i rapporti.
“Abbiamo ritenuto necessario istituire la Commissione Mensa per dare un servizio in più e come forma di garanzia nei confronti dei bambini che ne usufruiscono” commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Stefania Vargiu.
La delibera che istituisce e disciplina la commissione è stata approvata all’unanimità dal consiglio comunale lo scorso 31 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA