Guardia Costiera di Arbatax, svolta questa mattina un’operazione di tutela ambientale, vigilanza pesca e sicurezza

Arbatax: continua l’impegno degli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo che oggi hanno svolto un’intensa attività di tutela ambientale, vigilanza pesca e sicurezza della navigazione, nelle acque antistanti il porto di Arbatax. L’operazione si è svolta in collaborazione con i sommozzatori del
canale WhatsApp
Arbatax: continua l’impegno degli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo che oggi hanno svolto un’intensa attività di tutela ambientale, vigilanza pesca e sicurezza della navigazione, nelle acque antistanti il porto di Arbatax. L’operazione si è svolta in collaborazione con i sommozzatori del 4° nucleo della Guardia Costiera di Cagliari.
L’intervento ha portato all’individuazione e alla successiva rimozione di una rete da posta, di circa 1700 mt di lunghezza, abbandonata sul fondale marino davanti al porto di Arbatax. La rete, non solo costituiva un pericolo per la sicurezza della navigazione, ma danneggiava in maniera incisiva l’ecosistema marino essendo particolarmente inquinante.
Scontro frontale sulla SS 131 DCN: auto e furgone distrutti, due persone in ospedale

Mattinata di paura a San Teodoro: grave scontro tra auto e furgone.
canale WhatsApp
Mattinata di lavoro intenso per i vigili del fuoco del distaccamento di Siniscola, intervenuti intorno alle 8:00 di oggi sulla Strada Statale 131 Diramazione Centrale Nuorese, al chilometro 126, per un incidente stradale che ha coinvolto un’auto e un furgone.
Nell’impatto sono rimaste ferite due persone, immediatamente soccorse e affidate alle cure del personale sanitario giunto sul posto. La squadra dei vigili del fuoco ha provveduto a mettere in sicurezza i veicoli e l’area interessata, evitando ulteriori rischi per la circolazione.
Presenti sul luogo anche le pattuglie della Polizia Stradale, incaricate dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. La SS 131 DCN è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, con inevitabili disagi alla viabilità della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA