Tortolì da urlo: è serie D. Caroselli per le vie del centro e festeggiamenti fino a notte fonda

Sprofondo Villagrande. Jerzu e Osini non si fanno male. Il Tertenia passa con l’Atletico: annullato il pari di Barrili. Il Tortolì è in serie D con quattro gare ancora da giocare. Traguardo storico per i rossoblù e per l’Ogliastra che,
Sprofondo Villagrande. Jerzu e Osini non si fanno male. Il Tertenia passa con l’Atletico: annullato il pari di Barrili.
Il Tortolì è in serie D con quattro gare ancora da giocare. Traguardo storico per i rossoblù e per l’Ogliastra che, se dovesse salvarsi il Lanusei, la squadra di Hervatin è ad un passo dalla salvezza, avrebbe due squadre in serie D. E sarebbe un derby imperdibile.
Mister Loi, compie l’ennesimo miracolo. A Budoni finisce 3 a 2 per la formazione ogliastrina grazie alla doppietta di bomber Nieddu (24 gol in campionato, 31 stagionali) e gol di Serra. A fine gara scoppia l’apoteosi. Per il Tortolì numeri da urlo: 66 punti, 20 vittorie, 6 pareggi e 0 sconfitte. L’armata di Loi ora punta al poker: Super Coppa Regionale e Coppa Italia Nazionale.
In Promozione, inaspettata sconfitta interna per il Bari Sardo contro l’Arbus (0-1) ad opera di Martinez. La squadra di Mereu è raggiunta in classifica dal Quartu 2000 e domenica arriva il Carloforte, che ha strapazzato il Seulo (3-1). In Prima (A), secondo stop consecutivo per il Villagrande in casa della capolista Vecchio Borgo (4-1), inutile il gol di Luca Mameli.
Torna al successo la Baunese (4-3) contro il Loceri e dà segnali di vita dopo gli ultimi risultati negativi: Mucaria (2), Mereu e Errico i marcatori per i nerazzurri; Arras, Deiana e Demurtas per il fanalino di coda Loceri. L’Osini ne prende sette a Villasor (7-0). Pari 1 a 1 nel derby tra il Cannonau e il Cardedu, a Lorrai risponde Locci. Vince a Pirri al Terramaini l’Idolo contro l’Uragano (0-2). Nel girone B, pari inutile per la classifica per il Seui in casa dell’Europa Domusnovas (1-1).
In Seconda (F), rocambolesca vittoria del Tertenia in trasferta contro l’Atletico Lotzorai (2-3) grazie alla doppietta del solito imprendibile Demurtas e al gol di Piroddi; Deiana e un autogol le segnature della squadra di Vincis che recrimina per il gol del 3 a 3 annullato a Barrili. In seconda posizione insegue sempre l’Ilbono che ne rifila 8 all’Ussassai (0-8) con i locali che abbandonano il terreno di gioco, dopo essere rimasti in sette. Probabile lo 0 a 3 a tavolino. Solo per le statistiche, e forse nulli per il giudice sportivo, le doppiette di Mameli, Manca e Ferreli, poi Melis e Marras.
In terza posizione ecco la Castor che supera al Zinnias il Selene (4-2) grazie alle reti di Deidda, Pilia, Usai e Farci. Vince il Triei a Ulassai (1-2) grazie alla doppietta di Jacopo Secci, di Demurtas il gol per i locali. Finisce 1 a 1 Perdas-San Vito. Vince il Birdesu in casa contro gli Amatori Jerzu (3-1): Lobina, Criscio e Saba per i locali; Corgiolu per i “vecchietti terribili”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA