Le ricette dei lettori. La frittata di asparagi selvatici di Linda Jay per chi “va di fretta”

Linda Jay, 54enne originaria dell’Inghilterra ma ogliastrina d’adozione dal 1984, vive a Tortolì con il marito e le due figlie. Titolare della scuola English Time di Tortolì, ama scrivere, fotografare, parlare con gli anziani. Fa volontariato con la Croce Verde
Linda Jay, 54enne originaria dell’Inghilterra ma ogliastrina d’adozione dal 1984, vive a Tortolì con il marito e le due figlie. Titolare della scuola English Time di Tortolì, ama scrivere, fotografare, parlare con gli anziani. Fa volontariato con la Croce Verde da 32 anni e si definisce “nutella-dipendente”. Oggi ci propone una ricetta semplice e gustosa, da servire calda o fredda e facile da realizzare: la frittata di asparagi selvatici.
INGREDIENTI. 1 mazzetto di asparagi, 4 uova, 100 grammi parmigiano grattugiato, sale q.b, olio d’oliva.
PROCEDURA. Far scottare gli asparagi tagliati a rondelle in abbondante acqua salata. Mescolare le uova con il parmigiano e il sale. Le uova vanno mescolate non sbattute, così la frittata risulterà morbida e soffice. Scaldare un filo di olio in una padella. Aggiungere gli asparagi e farli insaporire. Unire le uova e mescolare. Far rapprendere a fiamma viva per qualche minuto. Girare la frittata con un piatto e far cuocere dall’altro lato per un altro paio di minuti. Servire calda o fredda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA