Pari Tortolì, ko Lanusei. Pistis regala speranze al Bari Sardo.
Inciampa il Villagrande, pari dell’Idolo a Cagliari. Demurtas salva il Tertenia al Zinnias con una magia. Non riesce al Lanusei l’impresa di strappare punti alla capolista Monterosi (0-2). Gara giocata a ritmi alti e a viso aperto dagli uomini di
Inciampa il Villagrande, pari dell’Idolo a Cagliari. Demurtas salva il Tertenia al Zinnias con una magia.
Non riesce al Lanusei l’impresa di strappare punti alla capolista Monterosi (0-2). Gara giocata a ritmi alti e a viso aperto dagli uomini di Hervatin. Si decide tutto nel secondo tempo con i gol di Pippi e Nullo, espulso nel finale Floris per doppio giallo. Gli ogliastrini restano a +6 dalla zona play out.
In Eccellenza, pari per il Tortolì, e già questa è una notizia. La squadra di Loi fa 2 a 2. Per carità, nessun dramma, il vantaggio dalla seconda è sempre un fossato invalicabile (+15 con una gara in meno) ma la squadra rossoblù ha abituato i propri tifosi a domeniche di bottino pieno.
A Ghilarza finisce 2 a 2, due volte in vantaggio e due volte raggiunti. Angheleddu su punizione fa 0-1, pari locale con Nuscis; nella ripresa Alessandrì fa 1-2 ma all’82’ Pitta riacciuffa il pari. Mister Loi non ci sta e tuona contro alcune decisioni del direttore di gara. Mercoledì a Oristano si gioca la finale di Coppa Italia contro l’Atletico Uri.
Strappo in classifica del Bari Sardo che supera in “casa” a Cardedu, ancora indisponibile il Circillai, la Monteponi Iglesias (1-0). Gol di Fausto Pistis al minuto 84′ su assist di Ferreli. La squadra di Mereu è a -1 dalla Villacidrese, penultima.
In Prima, Villagrande bloccato sul pari a Villasimius (1-1) dopo aver trovato il vantaggio con Marco Murgioni. Pari a che dell’Idolo a Cagliari contro il Cus (2-2): doppio vantaggio arzanese con Giolitti e un autogol, poi gli ogliastrini si fanno raggiungere da Ataldi e Marcia. Sconfitta per l’Osini (4-2) in casa della Gemini. Solo per le statistiche i gol di Piras e Cannas.
Cade anche il Cannonau (2-1) a Sestu: la squadra di Pisano passa in vantaggio al 29′ con un rigore di Muceli ma poi una doppietta di Cardia ribalta tutto. Anche il Cardedu a mani vuote dalla trasferta di San Sperate (2-1). Succede tutto nella ripresa con il vantaggio di Lorrai, poi Curreli e Olla spezzano i sogni della squadra di Boi. Chiude una domenica da dimenticare per le ogliastrine la Baunese che a Villasor ne prende tre (3-0).
Nel girone B, pari del Seui (1-1) che riacciuffa il Cortoghiana nel finale con un rigore di Loi. In Seconda, un gioiello balistico di Demurtas permette al Tertenia di pareggiare il gol di testa di Pisu al Zinnias (1-1) al termine di una gara spettacolare e con una bella cornice di pubblico. Tertenia a +6 dall’Ilbono.
Atletico Lotzorai corsaro a Ussassai (0-6) con la tripletta di Lobina, poi Caddori Cadeddu e Barrili. L’altro Lotzorai, cade a Ulassai (4-2): bastano le doppiette di Demurtas e Cannas per rendere nulla la doppietta di Langiu. Triei sconfitto in casa dal San Vito (0-2). Super Birdesu che supera in casa il Perdas (3-2). Vantaggio locale con Piludu, Cabitza pareggia e Demontis porta in vantaggio gli uomini di Guerriero; prima Scattu e poi Mascia ribaltano il risultato in favore di Lombardo e soci.
Ennesima vittoria dell’ Amatori Jerzu che batte in casa il Selene (3-1). Corgiolu su rigore firma l’uno a zero, Spano raddoppia con una girata di testa alla Gigi Riva; Seoni accorcia ma Saba ristabilisce le distanze con il gol del 3 a 1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA