Tecnologia. Le fiabe si leggono in chat. Una iniziativa per invogliare i bimbi alla lettura

Una nuova applicazione nata per invogliare le nuove generazioni alla lettura è adesso disponibile per vari dispositivi mobili. I bambini, ormai poco avvezzi alla lettura di libri cartacei o ebook, non avranno più scuse per non dedicarsi a questa
Una nuova applicazione nata per invogliare le nuove generazioni alla lettura è adesso disponibile per vari dispositivi mobili.
I bambini, ormai poco avvezzi alla lettura di libri cartacei o ebook, non avranno più scuse per non dedicarsi a questa attività: con una applicazione le storie prenderanno vita sullo schermo di smartphone e tablet in forma di chat.
I piccoli lettori hanno la possibilità di scegliere la velocità dei messaggi, che compaiono uno alla volta quando si tocca lo schermo, e possono accedere al glossario se incontrano una parola difficile e non hanno nessuno nelle vicinanze a cui chiedere spiegazioni.
Le storie si sviluppano attraverso i messaggini scambiati dai protagonisti, “una novità di Amazon pensata per i bambini tra i sette e i dodici anni, che dà accesso a centinaia di storie brevi divise in varie categorie tra cui fiabe, racconti divertenti, d’avventura e del mistero, sugli animali, lo sport e la scienza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA