Nessuna traccia di radioattività alla Saipem di Arbatax: allarme rientrato

Sospetto di radioattività presso l’azienda Saipem: l’allarme è rientrato. Le anomalie segnalate questa mattina alla Prefettura di Nuoro da un centro di raccolta degli scarti di lavorazione al quale la Saipem conferisce i suoi residui sono state smentite. La Prefettura
Sospetto di radioattività presso l’azienda Saipem: l’allarme è rientrato. Le anomalie segnalate questa mattina alla Prefettura di Nuoro da un centro di raccolta degli scarti di lavorazione al quale la Saipem conferisce i suoi residui sono state smentite.
La Prefettura di Nuoro aveva predisposto immediatamente un piano di emergenza, ma l’analisi delle anomalie è fortunatamente risultato negativo: le squadre dei Vigili del fuoco del Nucleo Nbcr (Biologico chimico nucleare e radiologico) non hanno rilevato alcun parametro di radioattività nei cantieri arbataxini.
Niente paura dunque, allarme rientrato. “Sono molto dispiaciuto per gli allarmismi di questa mattina, capisco che notizie del genere possano preoccupare e mettere in allarme” spiega il segretario della Cisl Peppino Fanni. “Fortunatamente nessun tipo di criticità è stato rilevato e credo che l’esito delle analisi di oggi rappresenti una ulteriore conferma per gli operai e per i cittadini della sicurezza all’interno del posto di lavoro in cui tante persone del luogo, e non solo, operano ogni giorno”

© RIPRODUZIONE RISERVATA