Calcio mercato. Salerno è del Tertenia, il Cardedu prende Demurtas e Depau.

Ultime mosse di mercato in Ogliastra. Il Lanusei di Gianluca Hervatin è già a lavoro, il Tortolì di Francesco Loi inizierà la preparazione il 16 agosto, a fine mese la presentazione della rosa ai tifosi. C’è attesa tra il popolo
Ultime mosse di mercato in Ogliastra. Il Lanusei di Gianluca Hervatin è già a lavoro, il Tortolì di Francesco Loi inizierà la preparazione il 16 agosto, a fine mese la presentazione della rosa ai tifosi. C’è attesa tra il popolo rossoblù dopo la sfarzosa campagna acquisti: Angheleddu, Floris, Figos, Lepore, Gutierrez, Viani, Piroddi e le conferme di Nieddu, D’Agostino e Cocco preannunciano un campionato di Eccellenza da protagonista per il sodalizio di Cualbu.
Dopo l’annuncio del ripescaggio in Promozione, il Bari Sardo di mister Mereu ha piazzato il colpo Simone Monni, giocatore con alle spalle stagioni importanti a San Teodoro e a Tortolì.
Ripescaggio anche per il Loceri che si appresta a giocare per la prima volta nella sua storia il campionato di Prima categoria, non senza qualche difficoltà dopo i numerosi addii di Magari, Scattu, Melis, Fanelli, Palmas e Pilia. La dirigenza capeggiata da Angius è alla caccia di un nuovo allenatore dopo l’addio di Sandro Magari. Daniele Salerno è un nuovo giocatore del Tertenia. Finita la telenovela estiva con l’ex Baunese inseguito da varie società.
Si prospetta un campionato di vertice per il Cardedu che oltre ad aver tenuto i pezzi pregiati della rosa (in bilico solo Mura) si è assicurato le prestzioni di Alessandro Murreli, Jacopo Magari e Carlo Melis: ultimi colpi Sergio Depau e Marco Demurtas.
Sempre a caccia di una punta l’Osini di mister Porcu. Bocche cucite a Villagrande. In panchina c’è il ritorno di Michele Cannas, da quello che trapela dall’ambiente biancoblù, oltre alle conferme dei vari Loi, Muscau, Sanna, Bonicelli, Scudu e Lotto, gli arrivi dell’attaccante ex Bari Sardo Luca Mameli e del portiere Gabriele Murru (ex Girasole e Bari Sardo), il ritorno di Pietro Staffa e pare vicino anche il rientro di Emanuele Deiana. Vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista sicuramente la Baunese di Moro dopo gli arrivi di Giovannino Tegas, Carmine Errico e Stefano Murreli. La squadra nerazzurra riporta all’ombra del Planedda anche il centravanti Marco Ladu.
Idolo Arzana piazza il colpo Luca Serra ed è vicinissimo all’ingaggio del difensore ex Bari Sardo e Castor Alberto Deiana: la squadra di Piras ora è sulle tracce di un centrocampista dopo il dietrofront al momento della firma di Andrea Nura, ex Lanusei e Porto Corallo; si sonda il mercato anche per una seconda punta di spessore. Mario Di Santo è vicinissimo alla firma con l’US Lotzorai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA