Il Comune di Baunei regala ai neo diciottenni una copia della Costituzione

Una copia della Costituzione Italiana in regalo a tutti coloro che spegneranno le 18 candeline a Baunei: un’idea dell’amministrazione comunale guidata da Salvatore Corrias, volta ad invogliare i più giovani a diventare protagonisti attivi e coscienti della vita sociale e
Una copia della Costituzione Italiana in regalo a tutti coloro che spegneranno le 18 candeline a Baunei: un’idea dell’amministrazione comunale guidata da Salvatore Corrias, volta ad invogliare i più giovani a diventare protagonisti attivi e coscienti della vita sociale e politica della comunità. La Costituzione contiene i valori sui quali si fonda la nostra Repubblica, che più che mai meritano di essere riscoperti e coltivati, in nome di un futuro migliore.
«Quindi voi giovani alla Costituzione dovete dare il vostro spirito, la vostra gioventù, farla vivere, sentirla come vostra; metterci dentro il vostro senso civico, la coscienza civica; rendersi conto (questa è una delle gioie della vita), rendersi conto che nessuno di noi nel mondo non è solo, che siamo in più, che siamo parte, parte di un tutto, un tutto nei limiti dell’Italia e del mondo». Così Piero Calamandrei, sulla Costituzione, il 26 gennaio del 1955, a Milano, nel Salone degli Affreschi della Società Umanitaria.
“Noi una copia della Costituzione abbiamo deciso di donarla a tutti quelli che compiono diciott’anni. Sarà il nostro regalo di compleanno” afferma sui social il sindaco di Baunei Salvatore Corrias. “Ci si può sentire, così -forse poco poco di più- cittadini dell’oggi e del domani. Di buona Costituzione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il bookcrossing? Ora anche nella spiaggia di S.Maria Navarrese
