La petizione online per salvare la tratta Seui-Arbatax del Trenino Verde

Trenino Verde. La notizia della sospensione del tratto che da Seui porta a Lanusei (ultimo baluardo per gli operatori turistici delle zone interne che si sono consorziati) è arrivata come un fulmine a cielo sereno nel bel mezzo della stagione estiva.
Trenino Verde. La notizia della sospensione del tratto che da Seui porta a Lanusei (ultimo baluardo per gli operatori turistici delle zone interne che si sono consorziati) è arrivata come un fulmine a cielo sereno nel bel mezzo della stagione estiva. E dopo le polemiche sorte nei palazzi comunali ogliastrini, le iniziative a difesa del Trenino Verde ora corrono anche sul web.
Gli ogliastrini, infatti, attraverso una petizione che verrà firmata e consegnata alla Regione Sardegna “chiedono il ripristino, nei tempi più celeri, della tratta Seui- Niala (Ussàssai) – Arbatax. Una tra le più belle e suggestive che il Trenino Verde della Sardegna non può non continuare a percorrere. Si richiede la ristrutturazione delle parti delle travate metalliche che non hanno superato il collaudo e tutto ciò che serve a far ripassare il Trenino. Per favore non lasciamo passare questo treno di abbandono! Riprendiamoci le cose vere della Sardegna, tutte. I fondi si troveranno senz’altro se lo sferragliare del nostro passaparola sarà forte!”
Per firmare la petizione:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il trenino verde si ferma a Seui, l’Arst sospende il collegamento nel tratto ogliastrino
