Loi allenatore del Tortolì: manca solo l’ufficialità. Nasce la nuova Castor di Tino Cantelmi.

Manca solo l’ufficialità e Francesco Loi sarà il nuovo allenatore del Tortolì. L’ex allenatore del Lanusei, protagonista della scalata dalla Promozione alla serie D, guiderà la società di Cualbu in Eccellenza nella prossima stagione e già i tifosi tortoliesi sognano
Manca solo l’ufficialità e Francesco Loi sarà il nuovo allenatore del Tortolì.
L’ex allenatore del Lanusei, protagonista della scalata dalla Promozione alla serie D, guiderà la società di Cualbu in Eccellenza nella prossima stagione e già i tifosi tortoliesi sognano una scalata in stile lanuseino. Il mister di Loceri si porterà dietro i suoi scudieri: Figos, Angheleddu, Placentino, Gutierrez, Vignati e il portiere Maurizio Floris. Si tratta per Cristian Viani e Bergese. Si punta alle conferme di Marco Nieddu (piace a mezza Ogliastra) e a quella di Simone Monni.
Nessuna notizia dalle parti di Girasole se non per gli addii di Alessandro Murreli, Jonathan e Romualdo Tegas. Per i tre ecco l’approdo all’US Lotzorai, dopo l’arrivo di Mirko Langiu. Vicinissimo anche l’acquisto di Mirko Lai per la porta. Sempre nel centro ogliastrino ecco nascere una seconda squadra, l’Atletico Lotzorai con Gianni Ghironi alla presidenza e Tiziana Serra in qualità di vice presidente.
Il portiere Ganadu è vicinissimo all’accordo con il Bari Sardo del presidente Congiu, in partenza Gabriele Murru. Sempre per quanto riguarda il mercato dei portieri, Ivano Piroddi ad un passo dall’Osini.
Daniele Salerno piace al Tertenia dove in panchina resterà Massimo Melis, con nuovi ingressi in società. Occhio al possibile rientro di Alessandro Demurtas, le ultime due stagioni al Perdasdefogu.
Il Lanusei si tiene stretto l’esterno Ladu. Alan Barrili piace al Loceri, in uscita dal Bari Sardo. Per quanto riguarda il Loceri, la società giallorossa aspetta l’esito del ripescaggio in Prima per poter partire con decisione sul mercato. In panchina dovrebbe esserci sempre Sandro Magari.
Ancora nulla per quanto riguarda il Cardedu e il Cannonau Jerzu, dove regna l’incertezza. Prevista l’ennesima riunione per la nomina del nuovo direttivo, venerdì 1 luglio, per quanto riguarda il Cannonau.
Capitolo Ussassai. Confermato tra i pali Nicola Marcialis, in panchina ci sarà Francesco Podda: di rientro da Seui Enrico Deplano, Alessandro Loi, Michele Deplano e Daniele Marceddu.
Ecco la nuova Castor che avrà in panchina Tino Cantelmi e Fabio Caria in qualità di vice allenatore. L’obiettivo è quello di ricreare un gruppo e ricercare forze fresche in dirigenza, che sposino appieno la causa granata. Sul piano strettamente tecnico, ecco i nomi dei giocatori che avranno il compito di rilanciare la società, dopo la rinuncia al campionato di prima nella scorsa stagione: Sergio e Fabio Piras, Nicola Farci, Andrea Deidda, Walter Selenu, Alberto Pilia, Luca Solanas, Michele Arzu, Lorenzo Jacono, Marco Caria e Filippo Giacobbe; poi Gigi Serra, Fabrizio Annarumma, Riccardo “Zizou” Melis, Gabriele Pisu, Simone Ladu, Manuel Cao e infine i portieri Mario “Movida” Caussi e Simone Criscuolo.
Rosa quasi fatta, quindi. Manca solo qualche ritocco tra cui una punta. I dirigenti in questi giorni stanno trattando con un attaccante di categoria superiore. Dopo la caduta dello scorso anno, ecco la rinascita dello spirito granata. Si profila un girone ogliastrino di Seconda molto interessante con squadre blasonate come Tertenia, Arbatax, Castor, Lotzorai e Triei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA