AliArbatax-Gearto. La società del gruppo Mazzella ha avuto la peggio
Sei anni di affitto dell’aeroporto di Tortolì in arretrato. La Gearto dovrà rendere all’AliArbatax una cifra considerevole. L’AliArbatax, la nota società proprietaria dell’aeroporto di Tortolì, ha vinto l’arbitrato contro la Gearto, la società di gestione dell’aeroporto che fa capo al Gruppo Mazzella, per
Sei anni di affitto dell’aeroporto di Tortolì in arretrato. La Gearto dovrà rendere all’AliArbatax una cifra considerevole.
L’AliArbatax, la nota società proprietaria dell’aeroporto di Tortolì, ha vinto l’arbitrato contro la Gearto, la società di gestione dell’aeroporto che fa capo al Gruppo Mazzella, per una cifra che supera abbondantemente i 3 milioni di euro. La soluzione di controversie con l’arbitrato era prevista nel contratto d’affitto e venerdì proprio in questo modo si è messa la parola fine alle accese diatribe tra le società. La sentenza ha regalato il sorriso all’AliArbatax.
A dare la notizia ieri è stato Mario Murru, attualmente vice presidente del Consorzio Industriale ogliastrino ( consorzio socio unico di AliArbatax). Il collegio arbitrale presieduto dall’avvocato Anna Maria De Montis ha accertato che Gearto è debitrice nei confronti di AliArbatax dei canoni di affitto per l’utilizzo dell’aeroporto dal 2008 al novembre 2014 per un ammontare di quasi 4 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA