Sindacopoli, in manette l’ex consigliere regionale di Forza Italia Angelo Stochino.

Nell’inchiesta denominata “Sindacopoli”, giunta in mattinata al suo secondo, clamoroso atto con una maxi operazione che ha fatto scattare l’arresto nei confronti di 17 persone, c’è un filone tutto ogliastrino. E non solo perchè nel mirino degli inquirenti è
Nell’inchiesta denominata “Sindacopoli”, giunta in mattinata al suo secondo, clamoroso atto con una maxi operazione che ha fatto scattare l’arresto nei confronti di 17 persone, c’è un filone tutto ogliastrino. E non solo perchè nel mirino degli inquirenti è finito l’ex consigliere di Forza Italia Angelo Stochino (46 anni di Arzana), ma anche perchè al centro delle indagini ci sono gli appalti per i due porticcioli turistici di Arbatax e Tertenia.
L’esponente politico ogliastrino, che nell’ultima tornata elettorale, pur non avendo centrato l’obbiettivo del seggio in Consiglio regionale è stato il candidato più votato in assoluto con oltre 4mila voti, sarebbe tra i protagonisti, assieme al consigliere sassarese e suo compagno di partito, Antonello Peru, di una vicenda di malaffare, i cui contorni sono tutti ancora da chiarire, fatta di mazzette e corruzione.
Gli inquirenti, che hanno ribattezzato questa seconda operazione “La squadra” e hanno arrestato Stochino e Peru su mandato della Procura di Oristano, sono convinti che, all’interno di un sistema criminale, si sia arrivati a turbare le aste anche per l’assegnazione dei servizi tecnici di progettazione dei due porticcioli turistici nel territorio ogliastrino, Tertenia e Tortolì appunto, appalti quantificabili rispettivamente in circa 16 milioni di euro e 11 milioni di euro. Oltre alle misure restrittive personali che hanno coinvolto le 17 persone l’intera operazione ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati di altre 95 persone.
GUARDA IL VIDEO DELL’OPERAZIONE

© RIPRODUZIONE RISERVATA