5 km di Tortolì. L’oro va a Giuseppe Cocco e Sara Palmas

E’ andata oltre le più rosee aspettative, la prima edizione della gara podistica non competitiva a passo libero 5 km Tortolì, che si è disputata per le vie del centro tortoliese venerdì. Oltre 140 gli iscritti e 120 i partecipanti
E’ andata oltre le più rosee aspettative, la prima edizione della gara podistica non competitiva a passo libero 5 km Tortolì, che si è disputata per le vie del centro tortoliese venerdì. Oltre 140 gli iscritti e 120 i partecipanti che hanno si sono cimentati nella competizione ludico sportiva ideata dalla neonata Asd Tortolì Girasole in collaborazione con il comune di Tortolì, Girasole e Budoni.
Il primo posto nella categoria maschile è andato a Giuseppe Cocco che in poco più di 17 minuti ha percorso i cinque km, secondo posto per Roberto Usai 17 minuti e 46 secondi, terzo posto a Luca Mesina 17 minuti e 52 secondi. Nella categoria femminile l’oro l’ha conquistato Sara Palmas con un tempo di 20:39 minuti, argento per Mirima Kantner 21:17 minuti, bronzo per Sonia Loddo 22:14 minuti. Premiati anche tre giovanissimi atleti minorenni. Tra i partecipanti anche il Sindaco di Girasole Gianluca Congiu.
Grande la soddisfazione per il Presidente dell’asd Mario Dellissanti e il vice Giorgio Marongiu che affermano: “siamo davvero entusiasti, Tortolì ha risposto più che positivamente. Ringraziamo tutti quanti hanno reso possibile la manifestazione: le amministrazioni comunali di Tortolì, Girasole e Budoni, i vigli urbani, le forze dell’ordine.Un ringraziamento particolare agli sponsor che hanno messo a disposizione dei premi speciali”.
Tanti i i premi in palio, al primo e secondo calssificato una vacanza relax in due delle più rinomate strutture ricettive ogliastrine.
L’appuntamento per la seconda edizione della 5 km di Tortolì è sicuramente per il prossimo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA