Abbanoa: “Riparato l’acquedotto di Lanusei. La causa dei disagi una grossa perdita”

Intervento concluso ieri, si ripristina l’erogazione. Si è concluso positivamente tra le 13.30 e le 14 l’intervento di riparazione dell’acquedotto di Lanusei interessato da una grossa perdita nel tratto tra il potabilizzatore di Villagrande e la diramazione di Coe Monte.
Intervento concluso ieri, si ripristina l’erogazione.
Si è concluso positivamente tra le 13.30 e le 14 l’intervento di riparazione dell’acquedotto di Lanusei interessato da una grossa perdita nel tratto tra il potabilizzatore di Villagrande e la diramazione di Coe Monte. L’intero sistema di approvvigionamento dei centri serviti è ormai in fase di recupero. Il Gestore Unico ha dispiegato tutte le risorse necessarie per limitare i disagi e concludere i lavori nel più breve tempo possibile.
La situazione nei centri interessati è la seguente:
Lanusei: grazie all’intervento di potenziamento delle pompe al servizio delle sorgenti locali il servizio non ha avuto alcuna interruzione durante la giornata e non sarà necessario nemmeno eseguire un’ulteriore chiusura notturna.
Baunei: l’erogazione è destinata a tornare entro la serata man mano che saranno ripristinate le scorte nei serbatoi. Maggiori disagi potrebbero verificarsi nella zona alta denominata “S’Orgioledda”.
Triei: le scorte dei serbatoi sono state sufficienti per garantire la continuità del servizio.
Ilbono: è in corso il riempimento del serbatoio comunale che consentirà il ripristino dell’erogazione in paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA