Il ricorso presentato da Stochino e Caria è stato respinto. Sabatini: “Nessuna ombra sulla mia elezione”

Respinti i ricorsi presentati da Stochino e Caria in merito ai risultati delle elezioni del 2014, che videro trionfare, come unico consigliere ogliastrino, Franco Sabatini. Il Consiglio di Stato ha valutato i ricorsi presentati da Angelo Stochino ( Forza Italia) e Pier Luigi
Respinti i ricorsi presentati da Stochino e Caria in merito ai risultati delle elezioni del 2014, che videro trionfare, come unico consigliere ogliastrino, Franco Sabatini.
Il Consiglio di Stato ha valutato i ricorsi presentati da Angelo Stochino ( Forza Italia) e Pier Luigi Caria (Pd) e li ha respinti. Stochino sosteneva l’illegittimità dei risultati elettorali del 16 febbraio 2014 in Ogliastra per violazione del principio di parità di genere, chiedeva l’attribuzione del seggio unico sempre al Pd ma nella circoscrizione Carbonia Iglesias e del seggio numero 100 (in sede di collegio unico) a Forza Italia in Ogliastra. Caria voleva invece che il seggio venisse attribuito sempre al Pd ma nella circoscrizione Olbia Tempio.
Contento del risultato il consigliere regionale Franco Sabatini (Pd): “Il Consiglio di Stato ha respinto i ricorsi presentati da Stochino e Caria sulla mia rielezione in consiglio regionale nel febbraio 2014, in relazione alle quote rosa. Eravamo e siamo sereni, poichè abbiamo sempre avuto la consapevolezza di aver operato nel rispetto delle regole. Ora che tutte le ombre sulle elezioni dello scorso anno sono state dissipate, possiamo continuare a lavorare con impegno e tranquillità per il bene dell’Ogliastra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA