Sant’Andrea, Tortolì festeggia il suo Santo Patrono
29/30 novembre e domenica 6 dicembre festeggiamenti civili e religiosi in onore del patrono di Tortolì Sant’Andrea, organizzati dall’omonimo comitato. Tortolì festeggia il suo santo patrono, Sant’Andrea.Questa sera alle 19, presso la tensostruttura del teatro San Francesco si terrà la 10 edizione
29/30 novembre e domenica 6 dicembre festeggiamenti civili e religiosi in onore del patrono di Tortolì Sant’Andrea, organizzati dall’omonimo comitato.
Tortolì festeggia il suo santo patrono, Sant’Andrea.Questa sera alle 19, presso la tensostruttura del teatro San Francesco si terrà la 10 edizione della sagra del pesce, con distribuzione gratuita ai presenti, grazie al contributo della cooperativa pescatori Tortolì. La serata sarà allietata dalla fisarmonica di Ignazio Lepori.
Domenica i festeggiamenti religiosi inizieranno alle 7:30 con la santa messa mattutina, a seguire alle ore 9 come da tradizione “Sa Corona”, passerà per le vie della città accompagnata dai ragazzi in costume e dai suonatori di launeddas . Alle ore 10 si celebrerà la Santa Messa per giovani e ragazzi, nel pomeriggio, alle 17:30 la Santa messa solenne in cattedrale celebrata da vescovo Monsignor Antonello Mura, sarà animata dal gruppo corale di sant’Andrea. Alle 18:30 si terrà la processione con fiaccolata per le vie della città accompagnata dai suonatori di launeddas e gruppi folk Sant’Andrea, Sant’Anna, e San Giorgio di Tortolì. Parteciperanno inoltre i comitati religiosi con le bandiere e le associazioni parrocchiali con gli stendardi. La processione si completerà con il saluto del predicatore e la solenne benedizione con le reliquie del santo.
I festeggiamenti civili si chiuderanno sabato 6 dicembre, alle 15:30 presso la tensostruttura San francesco con una serata dedicata ai bambini, ragazzi e genitori e con lo spettacolo del gruppo Circo Peluche, con animazione e balli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA