Lanusei. Al Tonio Dei va in scena “Vivo”
Continua la rassegna teatrale orchestrata da Rossolevante con lo spettacolo Vivo, di e con Antonio Sida. Appuntamento al teatro Tonio Dei di Lanusei venerdì 26 settembre alle 21. “Vivo”è una nuova produzione che si inserisce nella nona edizione della rassegna
Continua la rassegna teatrale orchestrata da Rossolevante con lo spettacolo Vivo, di e con Antonio Sida. Appuntamento al teatro Tonio Dei di Lanusei venerdì 26 settembre alle 21.
“Vivo”è una nuova produzione che si inserisce nella nona edizione della rassegna e che risulta essere vietata ai minori di 14 anni. “Un giorno nella vita di un – ancora poco noto – scrittore ubriacone di 55 anni, vero “scarafaggio nella cattedrale”, la cui unica ambizione è quella di non essere nessuno. Fra incubi, bevute, una conferenza sulla poesia, un giro all’ippodromo, i bar, l’incontro casuale con un messicano in un vicolo dei bassifondi nel cuore della notte a parlare di donne, di sesso, di alcol. Quando l’unica cosa che conta è provare a sentirsi davvero vivi mentre si è circondati da morti viventi: “Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA